Viaggio di gruppo per Single ad Amsterdam

Primavera ad Amsterdam tra Tulipani e Coffeeshop

Adesso vi spieghiamo perché è un’ottima idea partecipare ad un viaggio di gruppo per Single ad Amsterdam con Vamonos tra aprile e maggio.

Amsterdam è caratterizzata da una vasta gamma di attrazioni, tra cui canali pittoreschi, musei rinomati e il famoso quartiere a luci rosse, solo per citarne alcuni. Tuttavia, se stai pianificando una visita, potresti chiederti qual è il momento migliore per farlo. Indubbiamente, i mesi ottimali per esplorare questa incantevole città sono aprile e maggio. Non solo potrai godere di temperature più miti, ma avrai anche l'opportunità di ammirare la spettacolare fioritura dei tulipani, un'icona della primavera olandese. Inoltre partecipando al nostro viaggio di gruppo ad Amsterdam per single avrai modo di conoscere tantissimi nuovi amici collezionando nuove esperienze e ricordi. Durante il viaggio sarà sempre presente uno dei nostri group leader che si impegnerà per rendere il vostro viaggio indimenticabile.

Ecco alcune idee su cosa faremo durante il nostro viaggio di gruppo per Single ad Amsterdam tra aprile e maggio:

Ammirare la fioritura dei tulipani

Nelle vicinanze di Amsterdam, più precisamente a Lisse, ci potremo immergere nel giardino Keukenhof, anche conosciuto come il “Giardino d’Europa”. Questo luogo incantato ospita, su un’area di 32 ettari, circa 7 milioni di bulbi floreali e ti assicuriamo che è il luogo perfetto se desideri osservare o ammirare l’affascinante fioritura dei tulipani. All'interno del parco vengono allestite diverse esposizioni floreali ogni settimana. Approfittane per perderti tra i diversi giardini tematici ed ammirare le sculture d’arte sparse nel parco. Avvolto tra colori e profumi, ti ritroverai in una delle destinazioni più apprezzate dei Paesi Bassi. Per la presenza di innumerevoli parchi dove è possibile, da marzo a maggio, ammirare distese colorate di tulipani, Lisse si è guadagnata il soprannome di “capitale dei fiori”.

Sempre rimanendo sulla tematica dei tulipani, aprile e maggio sono il momento perfetto per visitare l’unico mercato dei fiori galleggiante al mondo: il Bloemenmarkt. Questo storico mercato si trova lungo il canale Singel, dove i fiori e le piante vengono esposti e messi in fila uno dopo l'altro su delle chiatte, creando una vera e propria “via dello shopping”, dove è possibile acquistare fiori, piante, bulbi, semi, ma anche souvenir e prodotti tipici come formaggi, zoccoli in legno e tulipani in legno. Quando arriva la primavera, il Bloemenmarkt si trasforma in un’esplosione di colori vivaci e profumi forti: è uno dei migliori luoghi che consigliamo di visitare tra aprile e maggio.

Potrai fare delle meravigliose passeggiate assieme ai tuoi nuovi amici in diversi parchi all’interno della città. Tra questi troviamo l’Amstelpark, che presenta un'incredibile varietà di piante provenienti da tutto il mondo. Al suo interno presenta aree tematiche come un giardino all’inglese, un giardino da tè, un affascinante giardino giapponese ed un giardino dedicato a Cupido. Un altro parco che ti consigliamo di vedere è il Vondelpark, il parco pubblico più grande della città, che conta più di 10 milioni di visitatori all'anno. Al suo interno troverai facili percorsi per camminare. L’ultimo parco che dovresti visitare è il magnifico Hortus Botanicus di Amsterdam. Questo parco venne creato nel 1638 per i farmacisti ed i medici che si occupavano di erboristeria, per tale motivo ospitava una notevole varietà di piante ed erbe. Attualmente, il giardino ospita una collezione che supera le 6000 piante tropicali e locali.

La vera tradizione olandese: Coffeshop e feste tipiche

Ovviamente nel nostro viaggio di gruppo per Single ad Amsterdam non può mancare una visita in alcuni dei più rinomati coffeeshop tra cui il Boerenjongens, il Dampkring, ed il Paradox. Il divertimento è assicurato insieme ai tuoi nuovi amici!

Se vuoi immergerti in un'esperienza locale, perché non fare un salto al Mercatino delle Pulci di Waterlooplein? Il mercato è stato fondato nel 1882 come centro commerciale del quartiere ebraico. Con oltre 100 bancarelle, offre una straordinaria varietà di articoli vintage.

Inoltre, a fine aprile, più precisamente il 27, si celebra la Koningsdag: la Festa del Re. Questa celebrazione è uno degli eventi più importanti che avvengono ad aprile. Vede la partecipazione di migliaia di persone per festeggiare il compleanno del re Guglielmo-Alessandro. La festa inizia con sfilate per le strade, mercatini delle pulci sparsi per la città, concerti. La città viene piacevolmente travolta da un’atmosfera di festa. Uno degli eventi più tipici è la parata di barche sui canali, in particolare lungo il canale Prinsengracht, dove il gruppo potrà unirsi alle persone che ballano sulle barche e lungo i moli.

Visitare musei e fare crociere sui canali olandesi

Visitare alcuni musei: è vero che durante la primavera le giornate si allungano ed il clima è più mite, ma ad Amsterdam il clima può essere variabile e non presentare sempre sole, per questo nelle giornate meno soleggiate, potrete approfittare della varietà di musei presenti in città, tra cui il Van Gogh Museum, che non ha bisogno di presentazioni, il Rijksmusuem, che è il più grande museo nazionale dei Paesi Bassi con una collezione di oltre 8000 opere d’arte e oggetti storici. Inoltre, per gli appassionati di scienze, c’è il Nemo Science Museum, che vanta di essere il più grande centro scientifico dei Paesi Bassi, famoso per la sua architettura che ricorda la prua di una nave.

Aprile e maggio offrono il clima perfetto per godersi una crociera sui canali di Amsterdam. Oltre ad essere un ottimo modo per godere della bella stagione e fare un giro sui canali, può essere un'ottima occasione per provare una delle cose più tipiche che si possano fare in questa magnifica capitale. Per aggiungere un po’ di divertimento all’esperienza, assieme al nostro group leader, potrete decidere di partecipare alle crociere che offrono aperitivo e open bar.

Per concludere, non potrà mancare nel vostro viaggio di gruppo per Single ad Amsterdam una passeggiata in bicicletta lungo i pittoreschi canali di Amsterdam.

Amsterdam viaggi per Single ponti

Come vestirsi ad Amsterdam ad Aprile e Maggio

Il clima ad Amsterdam tra aprile e maggio si contraddistingue per essere fresco e mutevole, con la possibilità di qualche pioggia. Le temperature non si spingono troppo in alto, un contrasto evidente per chi è abituato a mesi più caldi.

La differenza tra il calore del giorno e il fresco della sera è notevole, quindi è consigliato vestirsi a strati. Un impermeabile e un ombrello sono indispensabili per affrontare le incertezze atmosferiche.

Considerando che Amsterdam si presta bene all'esplorazione a piedi o in bicicletta, è meglio optare per abiti e calzature comodi.

Ecco cosa portare nel tuo bagaglio per Amsterdam ad aprile e maggio:

  • Un impermeabile, per proteggerti dalle improvvise piogge.
  • Stivaletti comodi e scarpe da ginnastica possibilmente impermeabili, perfetti per affrontare le strade acciottolate.
  • Abiti a strati, per adattarti ai cambiamenti repentini di temperatura.
  • Jeans e pantaloni casual, sempre adatti allo stile rilassato della città.
  • Un ombrello, indispensabile per fronteggiare eventuali piogge.

Con queste precauzioni e con l’abbigliamento adatto, potrai goderti al meglio la tua visita ad Amsterdam, senza preoccuparti troppo del tempo.

foto  Amsterdam blog

Se vuoi vivere un’esperienza indimenticabile e conoscere nuovi amici, in una delle capitali più pittoresche ed effervescenti d'Europa, scegli di partecipare al nostro viaggio di gruppo per Single ad Amsterdam, Vamonos ti aspetta!

Logo tag Tags: viaggio di gruppo per Single Amsterdam primavera viaggio di gruppo Amsterdam capitali europee
previous logo
Articolo precedente Le TOP 5 Destinazioni dell' Estate
Articolo successivo Viaggio di gruppo per Single a Fuerteventura
next logo
+39 06 8400 9712