7 notti
Durata
30 – 50
Fascia d'età
Corsica, Sardegna
Destinazione
€ 1149
Prezzo

Sardegna, Costa Smeralda, Isole della Maddalena e Corsica in barca a vela

Dal 20 al 27 Agosto 2022

Preparati per questa nuova avventura, che ti porterà alla scoperta dei paradisi naturali più belli del mondo: la Costa Smeralda, le isole dell’arcipelago della Maddalena, il Nord della Sardegna, e il Sud della Corsica.
Partiremo da Marina di Portisco e faremo subito una puntatina tra le calette esclusive della Costa Smeralda, in località rinomate come Porto Rotondo, Porto Cervo e Cannigione. Prima di arrivare a Palau, faremo delle soste per degli imperdibili bagni a Tahiti (Cala Coticcio) e a Caprera.
Punteremo la nostra prua verso le isole fantastiche isole dell’arcipelago della Maddalena. Qui a fare da padrone, sono le acque color smeraldo, sono talmente limpide da mostrare i fondali sabbiosi fino a 20 metri di profondità!
Visiteremo le calette delle selvagge isolette di Spargi, Santa Maria, e Budelli, e passeremo poi una fantastica giornata alle famosissime piscine naturali, posto unico al mondo.
Da lì salperemo alla volta di Lavezzi, altro splendido parco naturale situato nel mezzo nelle Bocche di Bonifacio, dove piccole spiagge di sabbia bianca fine sono protette da giganti massi granitici scolpiti dal Maestrale. Partiremo poi alla volta dell’
Isola Piana, piccola isoletta della Corsica e una delle tappe più salienti del viaggio. Qui le acque turchesi ricordano il colore delle acque delle Seychelles, e la grande particolarità di quest’isolotto è che l’acqua è talmente bassa che permette di raggiungere la costa camminando. Prossima tappa: la ridente Bonifacio, cittadina della Corsica arroccata sul mare, molto caratteristica.
Sulla strada del ritorno faremo una sosta a Porto Pollo, paradiso dei surfisti e kitesurfisti, dove faremo aperitivo e balleremo in spiaggia.
Purtroppo adesso dovremo tracciare la rotta verso Marina di Portisco per sbarcare, ma di certo torneremo a casa con la valigia piena di sorrisi ed emozioni che avremo condiviso ai nostri compagni di avventura.

Compila il form per ricevere i dettagli del viaggio.


1

La spiaggia di Cala Granara

2

Un bagno alle piscine naturali


3

Le acque trasparenti dell' isola di Budelli


4

La spiaggia Rosa


5

L'isola di Lavezzi


6

Un aperitivo a Bonifacio


7

Aperitivo e balli in spiaggia a Porto Pollo

Compila il form per ricevere i dettagli del viaggio.

DATA DI PARTENZA 20 Agosto 2022
DATA DI RITORNO 27 Agosto 2022
DURATA 8 giorni / 7 notti
SISTEMAZIONE Barca a Vela
INCLUSO
7 notti in barca a vela Sistemazione nella cabina prescelta
Ormeggio il primo e ultimo giorno Skipper Vamonos per tutta la durata del viaggio
Assicurazione Medico Bagaglio Quota Gestione Pratica
NON INCLUSO

Cambusa, Acqua, Gasolio, ed Eventuali soste in porto (si divide il costo tra tutti i partecipanti)

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

PREZZO FINITO CABINA DOPPIA € 1149,00
SUPPLEMENTO CABINA SINGOLA non disponibile

Compila il form per ricevere i dettagli del viaggio.

Ad ospitarci sarà una bella e comoda barca a vela, un Bavaria 46, dotato di 4 cabine doppie e 2 bagni, con ampi spazi prendisole a prua e un comodo pozzetto dove mangeremo tutti assieme pranzi e cene ammirando lo smeraldo delle acque sarde.

Compila il form per ricevere i dettagli del viaggio.

Per questa vacanza abbiamo uno skipper d’accezione. Lupo di mare patentato, bazzica le isolette del Nord della Sardegna da diversi anni, e conosce le calette più belle e tutti gli approdi. Grazie alla sua conoscenza, il gruppo sfrutterà a pieno il tempo della vacanza e potrà godere in sicurezza e comfort le splendide giornate su questo paradiso marino.

Compila il form per ricevere i dettagli del viaggio.