7 notti
Durata
30 – 45
Fascia d'età
Isole Eolie, Sicilia
Destinazione
€ 1049
Prezzo

Isole Eolie in Barca a Vela

dal 2o al 27 Agosto 2022

Una bellissima esperienza a stretto contatto con la natura a bordo di un sailing yacht. Insieme ai tuoi compagni di viaggio partirai dalla suggestiva Marina di Capo d’Orlando alla scoperta di uno degli arcipelaghi più belli d’ Italia e del Mediterraneo. Prima sosta nella piccola isola di Vulcano, dove oltre a innumerevoli bagni, andremo a fare i fanghi naturali con le sabbie vulcaniche. Seconda tappa a Lipari, la più grande isola dell’arcipelago Eoliano, con il suo caratteristico paesino che la sera si anima tra ristorantini e viuzze colorate. Poi sarà la volta di Panarea, con le sue incantevoli baie dalle acque cristalline. Non perderemo occasione per fare tappa al Raya, per gustarci un ottimo aperitivo nell’ora del sunset, immersi nell’ atmosfera magica del locale. E poi ancora faremo tappa a Salina, dove faremo un bel bagno a Pollara, baia che fu scelta come location per il celeberrimo film “Il Postino”.

La sera approfitteremo per andare a gustarci il tipico pane cunzato, e la celeberrima granita di Alfredo, un’istituzione sull’isola. Punteremo poi la nostra prua su Stromboli, dove arriveremo nel pomeriggio, proprio in tempo per stappare una bella bottiglia mentre ci godremo dalla nostra barca le eruzioni del vulcano e le sue sciare all’imbrunire. Nella rotta del ritorno faremo anche sosta a Filicudi, dove andremo a gustarci il caratteristico aperitivo al borgo di pescatori di Pecorini. Qui tutto scorre lento, ed il tempo sembra essersi fermato in un’ altra epoca.
Purtroppo la vacanza volge al termine e dovremo fare ancora rotta su Marina di Capo D’Orlando.
Di certo torneremo a casa con in tasca una delle esperienze più belle della vita, gli occhi pieni di paesaggi, tramonti e con certezza un gruppo di nuovi amici con cui fare ancora vacanze presto! 

Richiedi Informazioni

Compila il form per ricevere i dettagli del viaggio.


1

I fanghi naturali a Vulcano

2

Una cenetta tra le viuzze di Lipari


3

Un aperitivo al tramonto al Raya di Panarea


4

Il bagno nella baia di Pollara


5

L'eruzione di Stromboli al tramonto


6

La granita di Alfredo a Salina


7

Un bagno nelle acque cristalline di Strombolicchio

Richiedi Informazioni

Compila il form per ricevere i dettagli del viaggio.

 

DATA DI PARTENZA 20 Agosto 2022
DATA DI RITORNO 27 Agosto 2022
DURATA 8 giorni / 7 notti
SISTEMAZIONE Barca a Vela
INCLUSO
7 notti in barca a vela Sistemazione nella cabina prescelta
Ormeggio il primo e ultimo giorno Skipper Vamonos per tutta la durata del viaggio
Assicurazione Medico Bagaglio Quota Gestione Pratica
NON INCLUSO
Cambusa, Acqua, Gasolio, ed Eventuali soste in porto (si divide il costo tra tutti i partecipanti) Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
PREZZO FINITO CABINA DOPPIA € 1049,00
SUPPLEMENTO CABINA SINGOLA non disponibile

Richiedi Informazioni

Compila il form per ricevere i dettagli del viaggio.

Ad ospitarci sarà una bella e comoda barca a vela, un Dufour 445, dotato di 4 cabine doppie e 2 bagni, con ampi spazi prendisole a prua e un comodo pozzetto dove mangeremo tutti assieme pranzi e cene ammirando lo smeraldo delle acque Eoliane.

Richiedi Informazioni

Compila il form per ricevere i dettagli del viaggio.

Per questa vacanza abbiamo uno skipper d’accezione. Lupo di mare patentato, bazzica l’arcipelago delle Eolie da tanti anni, e conosce ogni isoletta in ogni sua insenatura. Grazie alla sua conoscenza, il gruppo sfrutterà a pieno il tempo della vacanza e potrà godere in sicurezza e comfort le splendide giornate su questo paradiso.

Richiedi Informazioni

Compila il form per ricevere i dettagli del viaggio.