Lock down emotivo o vacanze per single sicure?

Sarà poi vero che è così difficile partire per una vacanza?

E per una vacanza di gruppo per single?

 In realtà è molto più semplice e sicuro di quanto si pensi. I corridoi turistici nascono con l’idea di poter viaggiare in quelle aree paradisiache in totale tranquillità abbassando notevolmente i rischi del periodo che stiamo vivendo.

Se ci si pensa bene, di fatto, un’isola meravigliosa come La Repubblica Domenicana o il fascino “pret a voyage” del Mar Rosso ad esempio sono appannaggio esclusivo  di chi ha già concluso il ciclo vaccinale, prevede inoltre una polizza medica a tutela del viaggiatore e un’ulteriore tranquillità è dettata dai ben tre tamponi da effettuare (prima, durante e al rientro in Italia) che creano una bolla sicura e tranquilla per poter godere del tempo della propria vacanza in totale relax.

Molti tour operator si sono adattati e hanno aperto le loro braccia alla comprensione dei timori tanto  da attivare policy che garantiscono al cliente un rimborso totale del viaggio qualora si dovesse annullare a causa di misure restrittive e questo ci rassicurare chi vorrebbe viaggiare pur rimanendo in Italia o in Europa.

Vi sono poche semplici azioni da compiere per aprire le porte della gioia attraverso una vacanza per single, eppure ancora si è timorosi che non sia abbastanza. Viene dunque da chiedersi se il problema e l’indecisione non nasca da noi. Non sarà che  ci siamo accomodati nella nostra area di confort di lock down emotivo arredando quello spazio come un luogo sicuro ma che in effetti ci impedisce di vivere ed esprimerci in ciò che ci identifica di più?

Una vacanza per single non consiste solo nel vedere posti nuovi, ma confrontarsi con nuove culture, conoscere altre persone e guardare il mondo e la propria vita con occhi diversi, da prospettive nuove. Viaggiare ci apre al dinamismo e non alla staticità, muoversi accogliendo il nuovo come una forma di ricchezza impareggiabile che connette tra loro gli esseri umani, la natura, l’universo in un unico grande flusso di energia positiva.

Crediamo in ciò che è concreto, vi sono posti nel mondo in cui si può viaggiare con sistemi di protezione blindate che garantiscono serenità!

Prepara la valigia, Sorridi e Vamonos!

Qui invece troverai altre fantastiche proposte di viaggio in tutto il mondo.

Riguardo l'Autore

client-photo-1
Gabriele

Commenti

Lascia un commento